ASD Gruppo Ciclisti Soave

P.I. 02432090237 C.F. 92004820236

Telefono 3711184096

mail info@asdgruppociclistisoave.it

Siamo una squadra amatoriale dedicata a coloro che in bicicletta pedalano con intensità e passione.
Siamo soprattutto un gruppo di amici e amiche che sfruttano non solo le occasioni agonistiche delle Gran Fondo per trascorrere del tempo insieme, in modo SANO, nel fantastico “universo bicicletta”.
Chi può iscriversi alla squadra? Al nostro interno è benvenuto qualsiasi amante del ciclismo.

ASD GRUPPO CICLISTI SOAVE, iscritta alla Federazione Ciclistica Italiana, è stata fondata all'inizio del 1983 con il nome GRUPPO CICLISTICO SOAVE. Alcuni amici soavesi accumunati dalla stessa passione per il ciclismo avevano pensato di creare un gruppo ciclistico anche nel paese murato tanto che il 31 Marzo 1983 presso ente Udace venne depositato l'inizio attività. L'ex Pasticceria Dian di Via Manzoni era sede e luogo di incontri. Qualche giorno prima il 27/03/1983 ci fu la prima uscita ufficiale in quel di Illasi per un Cicloraduno. Il 21/10/1983 si svolsero l'elezioni del Direttivo e relative cariche. Il primo anno furono ben 21 gli iscritti tra cui la prima donna la Sig.ra Roberta Danzi. Memorabile l'anno successivo 1984 il servizio d'ordine che il gruppo svolse in occasione della partenza del Giro D'italia.

Il Direttivo ha in questi anni perseguito una politica “multicanale” facendo sì che ogni tesserato trovi la sua “dimensione ciclistica”. Il punto di forza dell' Associazione infatti sono sempre state le uscite del weekend con bici da strada e mountain bike, dove c’è una sana competizione, con spirito di divertimento ed amicizia percorendo le strade della provincia e a volte anche fuori regione.

Nel 2007 è stato sottoscritto un gemellaggio con il gruppo bavarese RCS KELHEIM dell'omonima cittadina tedesca con la quale è nata una fortissima amicizia contraccambiata ogni anno con visite da una parte sia dall'altra. Nel 2017 inoltre è iniziato un progetto rivolto ai bambini attraverso l'insegnamento dell'educazione stradale nelle scuole e sopratutto inziando a creare dei corsi avviamento alla mtb.

ASD GRUPPO CICLISTI SOAVE...2023, altro anno altra stroria da scrivere...grazie a chi è sempre stato con noi, a chi arriverà e a chi ci lascia ma sempre ricorderà questi colori.

DIRETTIVO

Il Direttivo del ASD GRUPPO CICLISTI SOAVE è costituito dal Presidente, Vicepresidente e altri 3 componenti,

tutti ciclisti che dedicano parte del loro tempo per migliorare le attività del gruppo ciclistiche e non.
Si riunisce abitualmente una volta al mese ed  in base alle proposte, richieste e suggerimenti raccolte da tutti i soci,  decide il calendario sociale per entrambe le discipline: bici da strada e mountain bike.
Il Direttivo ha una durata triennale e viene eletto dai soci con votazione.

Direttivo 2022/2024

Presidente: GUARIENTO GUIDO
Vice Presidente: SICCHIERI DOMENICO
Segretario: BONFADA ANDREA